Sono Chiara D’Andrea una Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento bioenergetico, specializzata in sessuologia clinica e psicodiagnostica. 
Svolgo la libera professione a Roma Monteverde e Cerveteri rivolgendo il mio intervento all’individuo, alla coppia e ai gruppi.
Da anni lavoro nel sociale, ho collaborato con diverse cooperative e strutture in Italia e all’estero. Queste esperienze mi hanno permesso di conoscere diverse realtà,  affrontando e gestendo situazioni anche complesse, che hanno arricchito la mia capacità di capire l’altro. 
Credo molto nel lavoro di rete, collaboro con diversi professionisti: psichiatri, medici di base, nutrizionisti, ginecologi, neurologi, medici specialisti, centri di salute mentale.

Istruzione e formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica nel 2008 presso l’università la Sapienza di Roma e mi sono specializzata in sessuologia clinica presso l’Istituto di sessuologia clinica di Roma. Lì ho conosciuto l’analisi bioenergetica e mi sono appassionata all’approccio corporeo ed al concetto di grounding, così nel 2013 ho conseguito il titolo di psicoterapeuta. Nel 2020 ho conseguito un master di II livello in Psicodiagnostica presso l’Università Lumsa di Roma.

Esperienze Lavorative e formative

Dopo la laurea la mia esperienza lavorativa è iniziata con i minori aventi problematiche connesse all’ansia. 
Ho collaborato dal 2008 al 2010  con  il Ceis di Roma (Centro Italiano di Solidarietà di Roma), affiancando nella conduzione dei gruppi di terapeutici rivolti ad utenti con problematiche di dipendenza. 
Dal 2010 al 2013 ho lavorato presso con il il C.U.F.R.A.D (Sommariva Bosco, Cuneo), centro specializzato nelle problematiche di dipendenza e disturbi alcool-correlati. 
Successivamente ho lavorato con minori aventi un ritardo dello sviluppo psicomotorio e sindrome di Asperger, presso il Southwark Resource Centre for Indipendent Living di Londra.
Ho svolto attività di Psicologa volontaria presso il Southwark Resource Centre for Indipendent Living di Londra, co-conducendo corsi di Danzaterapia rivolti ad adulti diversamente abili. 
Non ultimo mi sono occupata anche di problematiche collegate al bullismo in diverse scuole medie inferiori e superiori della città di Roma in collaborazione con CO.NA.P.E.F.S. (Collegio Nazionale dei Professori di Educazione Fisica e Sportiva).
Per concludere dal 2006 al 2008 ho collaborato presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma nel servizio di consulenza telefonica, nella consulenza e-mail e nelle attività di ricerca nel campo delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.

 

NAVIGA NEL SITO

DOVE SONO

Via Giacomo Folchi 16B - 00151 ROMA

Viale Manzoni- 00052 Cerveteri (RM)

CONTATTI

 

          +39 3272270732

         dandrea.chiara@gmail.com

 

 

  • Psicologa e psicoterapeuta a Roma Monteverde e Cerveteri Chiara D'Andrea