Psicoterapia individuale
 
La Psicoterapia individuale è un percorso in cui la relazione terapeuta-paziente è fondamentale. È un viaggio dentro se stessi che conduce dalla consapevolezza alla padronanza di sè. Il percorso terapeutico inizia solitamente con il cosiddetto primo colloquio che serve per conoscersi reciprocamente, analizzare la situazione della persona e valutare insieme la possibilità di iniziare un percorso terapeutico. La frequenza delle sedute in genere è settimanale, in ogni caso viene effettuata con l'interessato una valutazione specifica. La durata standard di una seduta è di 50 minuti. 
L'Analisi bioenergetica ha l'obiettivo di aprire il cuore alla vita e all'amore e conduce alla scoperta di sè, basandosi sul principio che la vita di un individuo è la vita del suo corpo.

 

 

Lottando contro il destino ci si avvolge solo più profondamente nelle sue spire. Come un animale preso in una rete, più uno lotta più si lega strettamente. Questo significa che siamo condannati? Siamo condannati solo se lottiamo contro noi stessi. La spinta principale data dalla terapia è l'aiuto a smettere di lottare contro se stessi.

 

Alexander Lowen, Paura di vivere, 1980

NAVIGA NEL SITO

DOVE SONO

Via Giacomo Folchi 16B - 00151 ROMA

Viale Manzoni- 00052 Cerveteri (RM)

CONTATTI

 

          +39 389 6325135 (no whatsapp)

 

         dandrea.chiara@gmail.com

 

 

  • Twitter Clean
  • w-facebook

​© by laura timpano